venerdì, Novembre 27, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” del 2 ottobre su RAI NEWS alle 13.30: la salute sessuale degli italiani

Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” del 2 ottobre su RAI NEWS alle 13.30: la salute sessuale degli italiani

basta la s

Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” del 2 ottobre su RAI NEWS alle 13.30: la salute sessuale degli italiani

Risultati immagini per basta la salute rai news 24

Al via la nuova stagione

La salute sessuale degli italiani: se ne parla a “BastaLaSalute”, il programma di Gerardo D’Amico che torna mercoledì 2 ottobre alle 13.30 e alle 21.30 su RaiNews24. Secondo recenti studi, il 30 per cento dei maschi ed il 50 per cento delle femmine hanno problemi fisici o psichici legati al sesso. Ne parla Adele Fabrizi della Società Italiana di Sessuologia.
Obiettivo, inoltre, sulla salute della bocca, in occasione del mese della prevenzione Andi: paradontiti, stomatiti, gengiviti e tumori del cavo orale possono essere intercettati ed evitati con la normale visita dal dentista, come spiega il presidente dell’Andi Carlo Ghirlanda.
A “BastaLaSalute” anche il tema dell’aderenza alla terapia con un’intervista ad Eleonora Selvi di FederAnziani: il 70 per cento dei malati cronici dimentica di prendere con costanza i farmaci e, per questo, in Europa ci sono 200 mila morti l’anno con un costo di 120 miliardi per i sistemi sanitari. Laura Rossi del Cranut, Istituto Nazionale di Nutrizione Integratori, parla invece di integratori e farmaci per gonfiare i muscoli: i danni di diete squilibrate, a carboidrati zero e solo proteiche, i pericoli degli ormoni dopanti. In chiusura, la salute degli animali: non solo cani e gatti nelle case degli italiani, molto diffusi anche i piccoli roditori. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *