venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” del 2 ottobre su RAI NEWS alle 13.30: la salute sessuale degli italiani

Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” del 2 ottobre su RAI NEWS alle 13.30: la salute sessuale degli italiani

basta la s

Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” del 2 ottobre su RAI NEWS alle 13.30: la salute sessuale degli italiani

Risultati immagini per basta la salute rai news 24

Al via la nuova stagione

La salute sessuale degli italiani: se ne parla a “BastaLaSalute”, il programma di Gerardo D’Amico che torna mercoledì 2 ottobre alle 13.30 e alle 21.30 su RaiNews24. Secondo recenti studi, il 30 per cento dei maschi ed il 50 per cento delle femmine hanno problemi fisici o psichici legati al sesso. Ne parla Adele Fabrizi della Società Italiana di Sessuologia.
Obiettivo, inoltre, sulla salute della bocca, in occasione del mese della prevenzione Andi: paradontiti, stomatiti, gengiviti e tumori del cavo orale possono essere intercettati ed evitati con la normale visita dal dentista, come spiega il presidente dell’Andi Carlo Ghirlanda.
A “BastaLaSalute” anche il tema dell’aderenza alla terapia con un’intervista ad Eleonora Selvi di FederAnziani: il 70 per cento dei malati cronici dimentica di prendere con costanza i farmaci e, per questo, in Europa ci sono 200 mila morti l’anno con un costo di 120 miliardi per i sistemi sanitari. Laura Rossi del Cranut, Istituto Nazionale di Nutrizione Integratori, parla invece di integratori e farmaci per gonfiare i muscoli: i danni di diete squilibrate, a carboidrati zero e solo proteiche, i pericoli degli ormoni dopanti. In chiusura, la salute degli animali: non solo cani e gatti nelle case degli italiani, molto diffusi anche i piccoli roditori.