martedì, Marzo 2, 2021
Home > Abruzzo > Nasce a Teramo ‘Piazze d’incontro: bambini, genitori, comunità’

Nasce a Teramo ‘Piazze d’incontro: bambini, genitori, comunità’

unsic

Si terrà domani, sabato 5 ottobre, alle ore 11.00, nella scuola primaria Noè Lucidi di Teramo, la presentazione delle attività dedicate a bambini e genitori teramani che prenderanno il via a novembre, promosse nell’ambito del Progetto ‘FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti’, che vede coinvolti come partner territoriali il Comune di Teramo, l’Istituto Comprensivo “Zippilli- Lucidi, le associazioni del terzo settore Teramo Children e Deposito dei Segni.

Il progetto nazionale, promosso da Fondazione Reggio Children, è stato selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e si propone di far lavorare insieme quattro territori (Napoli, Palermo, Reggio Emilia e Teramo) per potenziare e ampliare l’accesso ai servizi educativi e di cura dei bambini di età compresa fra 0 e 6 anni.

Interverranno, tra gli altri, Gianguido D’Alberto, sindaco di Teramo, Lia Valeri, dirigente scolastico dell’IC Zippilli Noè Lucidi e Maria Cristina Marroni, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Teramo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *