venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Alba Adriatica: “Necessario migliorare il decoro urbano”

Alba Adriatica: “Necessario migliorare il decoro urbano”

< img src="https://www.la-notizia.net/alba" alt="alba"

ALBA ADRIATICA – Abbiamo accolto con piacere la notizia che i bambini dell’asilo e dell’infanzia sono stati condotti a pulire l’arenile di Alba Adriatica in segno di civiltà. Ottima iniziativa, che sicuramente contribuirà ad accrescere il senso civico delle future generazioni.

Ci è però stata successivamente segnalata da cittadini residenti ad Alba Adriatica una situazione non propriamente ottimale per quanto riguarda il decoro della spiaggia e del manto stradale.

Sarebbero stati in particolare rinvenuti nella parte antistante le pinete, dove sono collocate imbarcazioni per la piccola pesca, due buste piene di lattine ed un’altra con al suo interno capi di abbigliamento, articoli di intimo femminile, che, a causa delle recenti piogge, essendo il sacco aperto, si sono infradiaciati. Il sacco era collocato sulla sabbia.

Ben venga quindi educare le nuove generazioni alla pulizia ed al decoro. Tuttavia, forse, ma il nostro è solo e semplicemente un suggerimento, bisognerebbe prestare maggiore attenzione a tutti gli aspetti del decoro cittadino.

Alberto Anastasi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net