sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “Tg2 Storie – I racconti della settimana” del 12 ottobre alle 00:15 su RAI 2

Anticipazioni per “Tg2 Storie – I racconti della settimana” del 12 ottobre alle 00:15 su RAI 2

Anticipazioni per “Tg2 Storie – I racconti della settimana” del 12 ottobre alle 00:15 su RAI 2

Risultati immagini per tg 2 storie rai

Sabato 12 ottobre alle 24.15 a “Tg2 Dossier” tra i servizi in scaletta Il Pope guaita, 56 anni, sardo di Iglesias ma in Russia fin dal 1989, è l’unico sacerdote italiano della Chiesa ortodossa russa a Mosca e da anni lavora per l’ecumenismo e il riavvicinamento con i cattolici.

Cuore rosso d’ Australia nelle immagini del documentarista Luca Bracali, alla ricerca degli aspetti più selvaggi e ancora incontaminati di un continente dalla natura affascinante.

Prigionieri in Kenya durante la seconda guerra mondiale, 10 mila italiani furono internati degli inglesi nel campo di Ndarugu vicino a Nairobi, alcuni di loro decisero di restare in Kenya alla fine del conflitto.

Festa cinese a Torino, piena di colore e di sorrisi, ma anche ricca di una solidarietà concreta, che valica i confini di lingua e di religione. Studenti a cavallo di due culture si sentono ben integrati ed offrono il proprio aiuto dove più serve.
Ricerca di senso per Teresa e Sergio Cervo, l’arte è il solo modo di vivere. Attraverso le loro opere, esprimono riflessioni profonde sull’esistenza, dando corpo ai pensieri con materiali e tecniche sempre diverse.

Scuola di fumetto. Compie 25 anni la Scuola Romana dei Fumetti dove lavorano e insegnano abili ed esperti rappresentanti di quest’arte. Dall’illustrazione al cinema, dai videogame alla graphic novel tanti gli ambiti in cui si cimentano gli studenti.

Arte e vino nella cantina di Marcello Zaccagnini, vignaiolo d’Abruzzo, amico di tanti artisti italiani e stranieri. Tante le installazioni fra i filari della sua vigna e le opere nella preziosa bottaia.

Turismo sportivo. Sono circa 10 milioni ogni anno i viaggi dedicati all’attività fisica e al benessere, con un trend in continua crescita. All’Isola d’Elba una settimana di incontri, convegni e dibattiti (su una realtà interessante anche sotto il profilo economico).

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *