Così il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, sul proprio profilo Facebook: “Per il quarto anno di fila registriamo dati positivi del #turismo a #Pesaro, dati sopra la media di #Provincia e #RegioneMarche. Questa é la strada giusta, siamo soddisfatti ed ora dobbiamo insistere.
Da gennaio ad agosto, a Pesaro città, incremento del 7,11% alla voce #arrivi e aumento del 12,26% sulle #presenze.
Insistiamo sul #Marketing del #territorio.
Pesaro sarà la candidata italiana ai “Mediterranean Beach Games 2023”, dopo la conferma del Coni e del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora incontrati nei giorni scorsi.
Non dimentichiamo i “Campionati europei di ginnastica acrobatica e aerobica 2021”, ottenuti grazie alle relazioni con la Federazione di ginnastica.
Rilanciamo la candidatura di “Pesaro e Urbino a Città europea della cultura 2033”,
nata da una sinergia notevole nell’abbinata Rossini-Raffaello.
L’obiettivo resta posizionarci tra le mete più attrattive al di là dell’asse tradizionale Roma-Firenze-Venezia, spesso in overbooking.
#Destagionalizzare resta la chiave di volta: continueremo a rafforzare la nostra identità sul mare, perché non sempre siamo percepiti come realtà balneare. E invece, anche la scorsa estate, sono accaduti eventi naturali particolari. Dalla tartaruga caretta caretta ai delfini. Con la Regione siamo impegnati sul consolidamento delle scogliere.
Pesaro è #dinamica e lo sarà ancora per il futuro”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
One thought on “Il sindaco Matteo Ricci: “Il turismo a Pesaro continua a crescere””