lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Marche > Il sindaco Matteo Ricci: “Il turismo a Pesaro continua a crescere”

Il sindaco Matteo Ricci: “Il turismo a Pesaro continua a crescere”

pesaro

Così il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, sul proprio profilo Facebook: “Per il quarto anno di fila registriamo dati positivi del #turismo a #Pesaro, dati sopra la media di #Provincia e #RegioneMarche. Questa é la strada giusta, siamo soddisfatti ed ora dobbiamo insistere.

Da gennaio ad agosto, a Pesaro città, incremento del 7,11% alla voce #arrivi e aumento del 12,26% sulle #presenze.

Insistiamo sul #Marketing del #territorio.

Pesaro sarà la candidata italiana ai “Mediterranean Beach Games 2023”, dopo la conferma del Coni e del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora incontrati nei giorni scorsi.

Non dimentichiamo i “Campionati europei di ginnastica acrobatica e aerobica 2021”, ottenuti grazie alle relazioni con la Federazione di ginnastica.

Rilanciamo la candidatura di “Pesaro e Urbino a Città europea della cultura 2033”,
nata da una sinergia notevole nell’abbinata Rossini-Raffaello.

L’obiettivo resta posizionarci tra le mete più attrattive al di là dell’asse tradizionale Roma-Firenze-Venezia, spesso in overbooking.

#Destagionalizzare resta la chiave di volta: continueremo a rafforzare la nostra identità sul mare, perché non sempre siamo percepiti come realtà balneare. E invece, anche la scorsa estate, sono accaduti eventi naturali particolari. Dalla tartaruga caretta caretta ai delfini. Con la Regione siamo impegnati sul consolidamento delle scogliere.

Pesaro è #dinamica e lo sarà ancora per il futuro”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

One thought on “Il sindaco Matteo Ricci: “Il turismo a Pesaro continua a crescere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *