sabato, Dicembre 4, 2021
Home > Marche > Ascoli Piceno, approvato all’unanimità il regolamento per l’istituzione del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza

Ascoli Piceno, approvato all’unanimità il regolamento per l’istituzione del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza

< img src="https://www.la-notizia.net/garante" alt="garante"

“Ascoli è la prima città delle Marche ad approvare il regolamento che prevede l’istituzione dell’importante figura a tutela dei nostri bambini.
Sono soddisfatto del risultato raggiunto così celermente soprattutto perché le mamme e i papà Ascolani potranno contare a breve, e comunque entro novembre, di una figura di garanzia che avrà il principale compito di prevenire tutti quei comportamenti abominevoli che spesso primeggiano sulle pagine dei quotidiani.

Ringrazio ovviamente il Consiglio comunale tutto ed in particolare il Sindaco Marco Fioravanti e l’Assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni per aver messo tra le priorità della nuova amministrazione questo importante tema. #Avanti“. Così Alessio Pagliacci, esponente di Forza Italia, presidente della Commissione regolamenti, sul proprio profilo Facebook. Si è spesa fortemente per l’istituzione del regolamento anche Elena Stipa, membro della Commissione, che ha elaborato il testo.

Il regolamento per l’istituzione del garante comunale per l’infanzia e l’adolescenza è stato istituito su mozione di ADIANTUM (Associazione di Aderenti Nazionali per la Tutela dei Minori) e fortemente voluto dall’associazione Separazione Papà.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net