sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Marche > Ascoli Piceno, approvato all’unanimità il regolamento per l’istituzione del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza

Ascoli Piceno, approvato all’unanimità il regolamento per l’istituzione del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza

< img src="https://www.la-notizia.net/garante" alt="garante"

“Ascoli è la prima città delle Marche ad approvare il regolamento che prevede l’istituzione dell’importante figura a tutela dei nostri bambini.
Sono soddisfatto del risultato raggiunto così celermente soprattutto perché le mamme e i papà Ascolani potranno contare a breve, e comunque entro novembre, di una figura di garanzia che avrà il principale compito di prevenire tutti quei comportamenti abominevoli che spesso primeggiano sulle pagine dei quotidiani.

Ringrazio ovviamente il Consiglio comunale tutto ed in particolare il Sindaco Marco Fioravanti e l’Assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni per aver messo tra le priorità della nuova amministrazione questo importante tema. #Avanti“. Così Alessio Pagliacci, esponente di Forza Italia, presidente della Commissione regolamenti, sul proprio profilo Facebook. Si è spesa fortemente per l’istituzione del regolamento anche Elena Stipa, membro della Commissione, che ha elaborato il testo.

Il regolamento per l’istituzione del garante comunale per l’infanzia e l’adolescenza è stato istituito su mozione di ADIANTUM (Associazione di Aderenti Nazionali per la Tutela dei Minori) e fortemente voluto dall’associazione Separazione Papà.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *