mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home > Mondo > Continua a salire il numero delle vittime del tifone Hagibis in Giappone

Continua a salire il numero delle vittime del tifone Hagibis in Giappone

< img src="https://www.la-notizia.net/fiore" alt="fiore"

Il tifone Hagibis avrebbe stroncato la vita ad oltre 50 persone, ma continuano le ricerche dei dispersi.

Non sembra frenare il bilancio delle vittime del tifone Hagibis che ha colpito il Giappone nella giornata di sabato. Proprio in queste ore è stata superata la soglia critica dei 50 cadaveri rinvenuti dalle autorità nipponiche che stanno effettuando le ricerche sul posto, mentre il numero dei feriti più o meno gravi supera le 200 unità. A questi vanno ad aggiungersi almeno 15 dispersi.

Il fulcro della tragedia sarebbe la zona centro-orientale dell’arcipelago, ed in particolare la prefettura di Nagano, dove in seguito al cedimento degli argini del Chikuma, molte zone residenziali sono state invase dall’acqua. Secondo il ministero delle Infrastrutture il tifone avrebbe provocato lo straripamento di almeno 21 fiumi che attraversano quattro prefetture. Parallelamente, le precipitazioni che hanno riguardato questi territori sono state di oltre il 40% di quanto solitamente si verifica nell’intero corso dell’anno.

A.Z.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *