lunedì, 30 Marzo, 2020
Home > Lazio > Formia, controlli sulla sicurezza dei luoghi di lavoro: 3 denunce

Formia, controlli sulla sicurezza dei luoghi di lavoro: 3 denunce

< img src="https://www.la-notizia.net/ascoli-piceno" alt="ascoli piceno"

FORMIA – Il 16 ottobre 2019, nel corso della mattinata, a Formia, a conclusione di specifica attività di indagine ed ispettiva, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 51enne, un 42enne ed un 60enne tutti di formia, per violazione degli articoli  56 e 56 del testo unico sulla sicurezza sul lavoro.

I militari operanti, durante un controllo su un cantiere edile, hanno controllato ed identificato i soggetti i i quali a vario titolo contravvenivano alle specifiche norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, omettendo di indossare i caschi protettivi e le cinture di sicurezza nelle fasi di installazione di un ponteggio metallico. In particolare il 60enne nella sua qualità di “preposto alla sicurezza”, di fatto ometteva di vigilare sugli operai in questione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *