martedì, Ottobre 27, 2020
Home > Marche > Denunce per violenza sessuale. Pochissime in Ascoli, tante a Pesaro e Macerata

Denunce per violenza sessuale. Pochissime in Ascoli, tante a Pesaro e Macerata

Ascoli Piceno – Sono state 3 le denunce per violenza sessuale alle Forze dell’Ordine in tutto il Piceno nel 2018. La provincia di Ascoli Piceno si piazza in questa classifica all’ultimo posto in Italia con la proporzione di 1,4 ogni 100 mila abitanti.

Il Sole 24 Ore ha stilato qualche giorno fa la classifica delle varie denunce per tipologie. Nella voce “violenza sessuale” al primo posto in Italia si trova la provincia di Trieste con 16,9 denunce sempre ogni 100 mila residenti.

Ma cosa dicono i numeri delle altre province marchigiane? La più alta in classifica è quella di Pesaro/Urbino al 20° posto in graduatoria nazionale. Sono state presentate 37 denunce pari a 10,3 ogni 100 mila abitanti. Viene poi Macerata al 37° posto a livello nazionale, con 26 denunce equivalenti a 8,3 ogni 100 mila abitanti. 61° posizione per la provincia di Ancona: 31 denunce ovvero 6,6 ogni 100 mila residenti. In basso nella classifica anche Fermo e provincia: 92° posto con 8 denunce, 4,6 in proporzione alla popolazione.

Per il resto, tante anche a Rimini (16,2) e a Bologna (14,9). Numeri invece bassi ad Oristano (2,5) e Benevento (2,2) anche se Ascoli come abbiamo detto, da questo punto di vista è la provincia migliore d’Italia.

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Roberto Guidotti
Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti delle Marche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *