giovedì, Dicembre 2, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 19 ottobre alle 10.40 su RAI 1:  tra i temi della puntata l’incontinenza, la osteoporosi e il primo soccorso.

Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 19 ottobre alle 10.40 su RAI 1:  tra i temi della puntata l’incontinenza, la osteoporosi e il primo soccorso.

buongiorno benessere
Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 19 ottobre alle 10.40 su RAI 1:  tra i temi della puntata l’incontinenza, la osteoporosi e il primo soccorso.
Risultati immagini per buongiorno benessere rai
Nella nuova puntata di “Buongiorno Benessere”, in onda oggi, sabato 19 ottobre alle 10.40 su Rai1, Vira Carbone dispenserà consigli utili per vivere bene e a lungo. Si parlerà di incontinenza e di come cambia il corpo femminile, dopo i 50 anni di età. Approfondiranno l’argomento la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa, il professor Michele Gallucci, ordinario di urologia presso l’Università di Roma “La Sapienza”, la professoressa Maria Malucelli, docente di psicologia clinica presso “La Sapienza”, l’attrice e conduttrice televisiva Patrizia Pellegrino. A seguire con la ginecologa Alessandra Graziottin e con il professore Giovanni Minisola, reumatologo direttore scientifico della Fondazione San Camillo Forlanini di Roma, si capirà cosa sia l’osteoporosi, come prevenirla e quali siano le terapie per curarla. Nella consueta rubrica dedicata al primo soccorso, il professor Francesco Franceschi, direttore di medicina d’urgenza e pronto soccorso del policlinico Gemelli di Roma, fornirà consigli utili in caso di giramenti di testa e svenimenti. In conclusione di puntata, indicazioni in caso di crampi e formicolii, con il professor Giulio Maira, neurochirurgo dell’istituto Humanitas di Milano e con l’osteopata e posturologo Massilimiliano Mariani, che mostrerà le manovre utili per intervenire. Come di consueto, saranno presenti nella puntata servizi girati in tutta Italia sul mondo del benessere e l’immancabile ricetta della salute dello Chef Alessandro Circiello.