sabato, Aprile 20, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “CICOGNE IN MISSIONE” sabato 19 ottobre 2019

Il film consigliato stasera in TV: “CICOGNE IN MISSIONE” sabato 19 ottobre 2019

Il film consigliato stasera in TV: “CICOGNE IN MISSIONE” sabato 19 ottobre 2019 alle 21:20 su ITALIA 1

Risultati immagini per cicogne in missione poster

Cicogne in missione (Storks) è un film del 2016 diretto da Nicholas Stoller e da Doug Sweetland.

Fin dai tempi più antichi le cicogne hanno portato i neonati alle loro nuove famiglie, partendo dal picco del Monte Cicogna. Il boss delle cicogne però, dopo un incidente, decide di destinare le cicogne a spedire pacchi contenenti oggetti come telefoni, gadget e oggetti che le persone ordinano da casa. Tulip è una ragazza di 18 anni che vive con le cicogne, adottata dalla loro comunità dopo che Jasper, una cicogna addetta alle consegne, aveva voluto tenerla e aveva maldestramente rotto il suo localizzatore, cancellando l’indirizzo della sua nuova casa. Da questo incidente, che porta le cicogne a smettere di portare i neonati, è nata Cornerstore.com, ditta per la quale Junior lavora. Junior invece è una cicogna che dovrebbe diventare il nuovo boss, prendendo il posto del boss precedente, che diventerà a sua volta il presidente dell’azienda.

Junior diventerà boss solo ad una condizione: dovrà licenziare Tulip (che il vecchio boss considera molto pasticciona) e riconsegnarla al mondo degli umani. Junior però non trova parole per licenziare la ragazza e le affida il reparto smistamento lettere, facendole promettere di non uscire mai dalla stanza. Tulip è sorpresa, ma passa il tempo ad annoiarsi perché non riceve alcuna lettera. Fino al momento in cui Nate, un bambino figlio unico, inizia a desiderare un fratellino. I suoi genitori non si occupano molto di lui, in quanto parecchio impegnati col lavoro. Un giorno in soffitta, Nate trova un volantino delle cicogne e scrive una lettera chiedendo un fratellino, firmando col nome dei genitori.

Junior scopre che Tulip, una volta ricevuta la lettera, è uscita dall’ufficio e la raggiunge nel vecchio magazzino, dove si creavano i bambini da spedire in tutto il mondo. Qui Tulip e Junior combinano un pasticcio e creano così una neonata. Cercando di porre rimedio al danno creato, partono con un aeroplano costruito da Tulip, visto che Junior ha un’ala rotta a causa del pasticcio combinato nel reparto creazione bambini e quindi è inabile al volo. I due vengono però seguiti da Jasper, la cicogna esiliata, che voleva tenere Tulip quando era una neonata.

Personaggi

  • Junior: la più abile e laboriosa cicogna dell’azienda, che vuole consegnare immediatamente la bambina, ma che, dopo che Tulip lo convince, cambia idea.
  • Tulip: una ragazza orfana che si trova nell’azienda perché diciotto anni prima una cicogna distrusse per sbaglio il suo localizzatore.
  • Hunter: il principale antagonista del film, boss dell’azienda che inizialmente vuole lasciare il suo ruolo a Junior, ma che in seguito lo “disereda”, offrendo il lavoro a Toady in cambio delle informazioni riguardo a Junior.
  • Toady: l’antagonista secondario del film, un piccione trattato male da tutti, specialmente da Junior, e perciò desideroso di vendetta su di lui.

Regia:  Nicholas Stoller e Doug Sweetland


FONTE: WIKIPEDIA