venerdì, Ottobre 30, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “IL BORGO DEI BORGHI” del 20 ottobre alle 20.30 su RAI 3: la finalissima della grande sfida

Anticipazioni per “IL BORGO DEI BORGHI” del 20 ottobre alle 20.30 su RAI 3: la finalissima della grande sfida

Anticipazioni per “IL BORGO DEI BORGHI” del 20 ottobre alle 20.30 su RAI 3: la finalissima della grande sfida

(none)

Domenica 20 ottobre alle 20.30 in diretta su Rai3 Camila Raznovich conduce la finalissima  della grande  sfida che vede coinvolti  i Borghi più belli d’Italia.

Questa settima edizione ha visto in gara 60  Borghi, tre per ogni regione, con le loro bellezze naturali, l’arte, la cultura e la gastronomia tipica del luogo.

Dopo il grande affluire di voti, che continuano ad arrivare sempre più numerosi, sul sito del programma www.rai.it/ilborgodeiborghi,  si conosceranno i venti Borghi finalisti ed i telespettatori potranno votare con il televoto, durante la diretta,  il proprio Borgo preferito.  Intanto sul sito si è votato fino alle 23.59 di  giovedì 17 ottobre.

I Borghi in gara saranno valutati, oltre che dal pubblico televisivo, da  una giuria di esperti  formata da Mario Tozzi, geologo e conduttore del programma di Rai3 “Sapiens – un solo pianeta”, da Margherita Granbassi, ex schermitrice e conduttrice televisiva e dal presidente di giuria, Philippe Daverio.

I 60 Borghi in gara sono:

SARDEGNA – San Teodoro, Atzara, Castelsardo

LOMBARDIA – Tremosine, Bienno, San Benedetto Po

CALABRIA – Fiumefreddo Bruzio, Bova, Rocca imperiale

SICILIA – Palazzolo Acreide, Castelmola, Gangi

LAZIO – San felice Circeo, Caprarola, Vitorchiano

PIEMONTE – Cella Monte, Vogogna, Monforte d’Alba

MOLISE – Pesche, Ferrazzano, Bagnoli del Trigno

MARCHE – Moresco, Gradara, Montecosaro

LIGURIA – Noli, Laigueglia, Brugnato

CAMPANIA – Sant’Angelo dei Lombardi, Montesarchio, Castellabate

EMILIA-ROMAGNA – Verucchio, Bobbio, Vigoleto

PUGLIA – Bovino, Maruggio, Sternatia

TRENTINO-ALTO ADIGE – Chiusa, Gais, Tassullo

VALLE D’AOSTA – Chamois, Fenis, Gressoney-Saint-Jean

VENETO – Fratta Polesine, Borghetto di Valeggio, San Giorgio di Valpolicella

FRIULI-VENEZIA GIULIA – Strassoldo, Sesto al Reghena, Toppo

ABRUZZO – Caramanico Terme, Castel del Monte, Pescocostanzo

TOSCANA – Barga, Castiglione di Garfagnana, Cetona

UMBRIA – Bettona, Panicale, Lugnano in Teverina

BASILICATA – Castelmezzano, Rotondella, Brindisi di Montagna

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *