sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Al palazzetto dello sport di Roccafluvione l’October Hemp Fest

Al palazzetto dello sport di Roccafluvione l’October Hemp Fest

< img src="https://www.la-notizia.net/roccafluvione" alt="roccafluvione"

ROCCAFLUVIONE – La via della Canapa, by Centralia produzioni televisive e l’azienda Biohempire, con il patrocinio del Comune di Roccafluvione presentano: “October Hemp Fest”, la canapa incontra il Tartufo. Nel corso dell’evento, che avrà luogo il 25/ 26 e 27 Ottobre a Roccafluvione, verranno svolte conferenze sul tema della canapa industriale nei suoi molteplici utilizzi, in particolar modo per quanto concerne il settore alimentare, con la partecipazione di relatori e professori del settore . 

La canapa alimentare, infatti, è ricca di grandiose proprietà nutraceutiche, che la rendono un alimento di particolare importanza per la salute.Ad intrattenere il pubblico, oltre agli stand espositivi di canapa industriale  nei vari settori (alimentare, tessile e bioedilizia), ci saranno anche show cooking ed esibizioni sportive per una kermesse all’insegna del benessere, del piacere e del gusto.  Il tartufo, dal gusto nocciolato, si abbina meravigliosamente alla canapa, la quale richiama lo stesso sapore.  È stato scoperto, inoltre, che in esso è contenuta una particolare molecola denominata Anandamide (che significa piacere estremo o estasi), meglio conosciuta come molecola del piacere: si tratta di un cannabinoide simile al THC dagli effetti psicoattivi. Non c’è da preoccuparsi, però, in quanto la stessa molecola è presente anche nel latte materno e stimola il neonato ad assumerlo. 

Programma (in aggiornamento): 
– Venerdi 25 ottobre ore 10.00 Inaugurazione, interviste ai partecipanti, expo e conferenze. Fine alle ore 22:00. – Sabato 26 ottobre Eventi Sportivi, degustazioni, expo, conferenze e show cooking. Musica per intrattenimento fino alle 24:00. – Domenica 27 ottobre   show cooking, expo e premiazioni  istituzionali.  Fine alle ore 22:00. (Il programma in aggiornamento potrebbe subire alcune variazioni).

Link spot promo October Hemp Fest:
https://drive.google.com/open?id=1fhnrV8R-PCpFdfIjwSxtuDTjffJa-Y0D

link show cookingOlio di Canapa e Tartufo:
https://www.youtube.com/watch?v=e9WsxoacQDw


link Anandamide o molecola del piacere, presente nella Canapa e nel tartufo intervista al Professor Pacioni Giovanni:
https://www.youtube.com/watch?v=IQu71C11_YQ


Infotel 351 9477163 – 320 8148132 –


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net