venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Mondo > Essex, 39 cadaveri in un container: tragedia legata all’immigrazione clandestina

Essex, 39 cadaveri in un container: tragedia legata all’immigrazione clandestina

< img src="https://www.la-notizia.net/essex" alt="essex"

Ieri la polizia in Inghilterra ha tentato di identificare le 39 persone che sono state trovate morte in un rimorchio refrigerato trasportato da un camionista dall’Irlanda del Nord. Il camion proveniva dalla Bulgaria. I media del Regno Unito lasciano intendere che la tragedia possa essere legata all’immigrazione clandestina. Confermato l’arresto dell’autista, un cittadino britannico originario dell’Irlanda del Nord.

Una scoperta sconcertante, effettuata nell’Essex, nel sud-est dell’Inghilterra. Il container è stato intercettato dagli agenti della polizia e al suo interno sono stati rinvenuti i 39 cadaveri, presumibilmente 38 corpi adulti e uno di un adolescente che al momento permangono senza identità.

L’unico sospetto arrestato fino ad oggi, un uomo (25 anni) residente a Co Armagh, è stato interrogato dalla polizia dell’Essex in relazione alla questione, che viene trattata come omicidio di massa. Agenti di polizia nell’Irlanda del Nord hanno condotto due perquisizioni nella contea di Armagh. Gli investigatori di Dublino hanno stabilito che l’uomo arrestato è partito dal porto di Dublino per Holyhead lo scorso sabato e che è tornato più tardi quel giorno prima di ripartire per Holyhead il giorno seguente.

Questo il commento sulla vicenda di Boris Johnson: “Sono sconvolto da questo tragico incidente nell’Essex. Ricevo aggiornamenti regolarmente dal Ministero degli Interni che lavorerà a stretto contatto con la polizia dell’Essex mentre stabiliremo esattamente cosa sia accaduto – scrive Johnson – I miei pensiero sono con coloro che hanno perso la vita e i loro cari“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net