mercoledì, Agosto 4, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 27 ottobre alle 11.30 su RAI 1: chiusura del Sinodo sull’Amazzonia e l’Angelus

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 27 ottobre alle 11.30 su RAI 1: chiusura del Sinodo sull’Amazzonia e l’Angelus

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 27 ottobre alle 11.30 su RAI 1: chiusura del Sinodo sull’Amazzonia e l’Angelus
Risultati immagini per angelus rai
Domenica 27 ottobre si chiude il Sinodo dei vescovi dedicato all’Amazzonia. La puntata di “A Sua Immagine”, condotta da Lorena Bianchetti, in onda alle 11.30 su Rai1, è dedicata a questo territorio enorme, 25 volte l’Italia. 3 milioni di indigeni appartenenti a 390 popoli, 330 lingue parlate. L’Amazzonia ospita tra il 30% e il 50% delle specie viventi, animali e vegetali, del pianeta. È questo il contesto dell’Assemblea speciale del Sinodo dei vescovi incentrata sul tema: “Amazzonia: nuovi cammini per la Chiesa e per una ecologia integrale”. Perché il Sinodo sull’Amazzonia riguarda tutti ed è uno specchio della nostra realtà? L’Amazzonia si consuma per una economia ossessionata dal dio denaro che distrugge persone e terre. È possibile un’economia che coniughi sviluppo e tutela del Creato? In studio, si esaminerà cosa sia emerso dal Sinodo con Marcello Semeraro, Vescovo di Albano, Segretario del Consiglio di Cardinali per aiutare il Santo Padre nel governo della Chiesa universale, Lucia Capuzzi e Stefania Falasca giornaliste di Avvenire. Alle 12.00 si trasmetterà, come ogni domenica, l’Angelus  recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.
Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.