lunedì, 30 Marzo, 2020
Home > Abruzzo > Bisenti, anziano scomparso dal 21 ottobre: le ricerche

Bisenti, anziano scomparso dal 21 ottobre: le ricerche

< img src="https://www.la-notizia.net/bisenti" alt="bisenti"

Una squadra di vigili del fuoco di Teramo, è impegnata dal prima mattina di ieri in un intervento di ricerca di una persona scomparsa. Si tratta di un uomo di 83 anni, residente a Bisenti in contrada Troiano. L’ultimo avvistamento dell’uomo risale al 21 ottobre. I familiari ne avevano denunciato la scomparsa nella giornata di ieri presso la Stazione dei Carabinieri di Bisenti, dopo aver richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che una volta entrati nell’abitazione non avevano trovato alcuna traccia dell’anziano, mentre la sua auto era parcheggiata in garage .

Sul posto è stato inviato anche il furgone UCL (Unità di Comando Locale), con funzioni di Posto di Comando Avanzato, gestito da personale TAS (esperto in Topografia Applicata al Soccorso) e tre unità cinofile dei vigili del fuoco di Teramo e Campobasso. L’area interessata dalle ricerche è stato perlustrata dall’alto dall’elicottero “Drago 24” del Nucleo dei vigili del fuoco di Pescara. Oltre ai vigili del fuoco, alle operazioni di ricerca stanno partecipato anche  Polizia, Carabinieri, Siccorso Alpino e volontari della protezione civile. Le operazione di ricerca sono coordinate dalla Prefettura di Teramo che ha attivato il Protocollo Operativo per la ricerca di persone scomparse. Al momento dell’anziano non è stata trovata alcuna traccia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *