mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 30 ottobre alle 11.05 su RAI 3: si parlerà di polmoniti, tisane, anestesia e orologio biologico

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 30 ottobre alle 11.05 su RAI 3: si parlerà di polmoniti, tisane, anestesia e orologio biologico

tutta salute 13 luglio
Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 30 ottobre alle 11.05 su RAI 3: si parlerà di polmoniti, tisane, anestesia e orologio biologico Risultati immagini per tutta salute rai
Nella puntata di Tutta Salute in onda oggi, mercoledì 30 ottobre, alle 11.05 su Rai3, si parlerà di polmoniti, che spesso non vengono diagnosticate in tempi brevi, o trattate nel modo corretto.
In Italia la frequenza reale nella popolazione italiana, è sottostimata. A spiegare come e quando rivolgersi tempestivamente ad un medico, sarà il professor Sergio Harari, Primario Pneumologo dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Che differenza c’è tra una tisana, un infuso o un decotto? Cambiano le  loro virtù? Lo dirà Fabio Firenzuoli,  Direttore del Centro di Medicina Integrativa dell’Ospedale Careggi di Firenze.
Quindi  il professor Ferdinando Luca Lorini, Direttore dell’Unità di Anestesia e Rianimazione  dell’Ospedale di Bergamo, spiegherà cosa avviene nel nostro organismo quando è necessario ricorrere ad un’anestesia.
Il nostro orologio biologico come condiziona la nostra salute? Farà chiarezza il professor Roberto Manfredini, Ordinario di Medicina Interna all’Università degli Studi di Ferrara, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.