giovedì, Dicembre 2, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 31 ottobre alle 21.25 su RETE 4: ospiti Romeo (Lega), Gualmini (PD) e Gasparri (Forza Italia)

Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 31 ottobre alle 21.25 su RETE 4: ospiti Romeo (Lega), Gualmini (PD) e Gasparri (Forza Italia)

Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 31 ottobre alle 21.25 su RETE 4: ospiti Romeo (Lega), Gualmini (PD) e Gasparri (Forza Italia)

Tra i temi della puntata le ripercussioni nella società della nuova finanziaria e il business dell’accoglienza.

Giovedì 31 ottobre, in prima serata, nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, partendo dalla stretta attualità,  con il senatore Massimiliano Romeo (Lega), si discuterà delle tensioni interne al Governo giallorosso e dei temi salienti su cui si gioca la stabilità politica come le tasse, il reddito di cittadinanza e l’immigrazione. Al centro del dibattito anche l’emergenza sicurezza, con un reportage che mostra il lato violento della Capitale, tra la mancanza di forze dell’ordine e l’incertezza della pena per i colpevoli. Con i senatori Elisabetta Gualmini (Pd) e Maurizio Gasparri (FI) si analizzerà la situazione della giustizia italiana, prendendo in esame casi di condannati che una volta usciti in permesso premio hanno compiuto nuovamente reati. Si tornerà poi a parlare della cultura rom e sul caso della tredicenne incinta di Padova affidata ai servizi sociali con nuove rivelazioni e testimonianze. Infine, partendo dalla proposta suggerita dal Sinodo speciale dei vescovi sull’Amazzonia di concedere agli uomini sposati di diventare preti, si dibatterà in merito alle conseguenze che questo cambiamento potrebbe portare nella mentalità della Chiesa cattolica e non solo. In studio ospiti favorevoli e contrari.