giovedì, Dicembre 2, 2021
Home > Mondo > Testato nuovo lanciarazzi multiplo dalla Corea del Nord

Testato nuovo lanciarazzi multiplo dalla Corea del Nord

La Corea del Nord ha testato un lanciatore di razzi multiplo super-large. Il leader Kim Jong-un ha espresso “soddisfazione per la prova” e si è congratulato con gli scienziati dell’Accademia delle scienze della Difesa. Si tratta del primo test militare di Pyongyang dall’interruzione dei colloqui con gli Usa, all’inizio di ottobre. Secondo la Corea del Sud due razzi sono stati lanciati dalla regione occidentale verso il mar del Giappone, per una gittata di circa 370 chilometri.

L’agenzia di stampa centrale coreana ufficiale (KCNA) ha descritto i test un giorno dopo che la Corea del Sud e il Giappone hanno dichiarato di aver rilevato due proiettili lanciati da un’area vicino a Pyongyang, la capitale della Corea del Nord.

Il quotidiano di stato della Corea del Nord, il Rodong Sinmun, ha pubblicato una foto del lanciarazzi multiplo, circondato da fiamme gialle e fumo.

Il test ha verificato che il “sistema di fuoco continuo” dei lanciarazzi multipli è in grado di “distruggere totalmente” un bersaglio di gruppo del nemico con un colpo a sorpresa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net