Il film consigliato stasera in TV: “IL COLLEZIONISTA” sabato 2 novembre 2019 alle 21:00 su IRIS (Canale 22) Il collezionista (Kiss the Girls) è un film del 1997 diretto da Gary Fleder.
La sceneggiatura è basata sull’omonimo romanzo poliziesco dello scrittore statunitenseJames Patterson.
Alex Cross, psicologo della polizia e criminologo, è in cerca della nipote scomparsa da giorni. Alex vorrebbe collaborare alle indagini, ma il capo della polizia Hatflied e gli agenti Nick e Davey considerano gli interventi di Alex un’inopportuna interferenza. Si reca con la polizia nel South Carolina, dove è stata ricoverata una giovane studentessa che è riuscita a scappare dal rifugio nascosto di un maniaco che si fa chiamare “Casanova”. Lei è Kate McTiernan, una giovane dottoressa che vive da sola conducendo una vita normale: in una notte come tante a casa sua, viene rapita da un uomo con una maschera. Quest’ultimo non è altri che il collezionista, il quale rapisce donne giovani e molto belle per collezionarle. Kate si sveglia in una stanza ricavata in una caverna nascosta nel bosco. La giovane, chiamando aiuto, scopre di non essere l’unica ragazza rapita; molte altre sono prigioniere nella caverna e usate come oggetti da collezione, tra queste anche la nipote di Alex. Kate, una donna molto determinata, coraggiosa e cintura nera di karate, non si perde d’animo e riesce a scappare. Dopo essere stata in coma per giorni, si sveglia e accetta di aiutare Alex nell’indagine. Una serie di indizi portano i due dal profondo sud alla costa occidentale e ritorno. Kate, sola a casa, fa entrare uno degli agenti e viene aggredita. Il cerchio ormai si stringe: prove schiaccianti incastrano l’agente Nick, che dopo una aspra colluttazione a casa di Kate, rimane ucciso.
Regia di Gary Fleder
Con: Ashley Judd e Morgan Freeman
Fonte: WIKIPEDIA
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira
(dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli
Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del
2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale
si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale,
inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la
propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi).
Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di
Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con
servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove
si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006
collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto
2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e
provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura
della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119
del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica
www.la-notizia.net