PESARO – Non è la prima volta che, per una ragione o per l’altra, viene evidenziata dai cittadini la pericolosità di via Solferino. I motivi sono molteplici, ma l’ultima segnalazione riguarda il rischio generato dai dossi creati dalle radici dei pini.
“Vorrei segnalare – scrive un pesarese su Facebook – la pericolosità di via Solferino nel tratto che va dalla rotatoria di via Cimarosa alla rotatoria di via Ponchielli e viceversa”.
“Nella corsia interna – spiega – si sono creati dossi causati dalle radici dei pini, alte anche 20 cm. Costringendo gli automobilisti a spostarsi verso destra per evitarli, si crea così il rischio di incidenti, senza considerare il fatto che non è improbabile che gli scooteristi possano perdere il controllo del mezzo. Invito chi di dovere a verificare e ad eliminare i fattori di rischio prima che si verifichi qualche incidente, che potrebbe avere gravi conseguenze soprattutto per i conducenti degli scooter”.
Sicuramente verrà effettuata una verifica da parte del personale preposto del tratto di strada relativamente al quale è stata data segnalazione. E bene fanno i cittadini ad utilizzare i social per evidenziare le criticità come anche ciò che di positivo accade in città, in maniera ssolutamente costruttiva.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net