sabato, Aprile 20, 2024
Home > Lazio > Roma ZTL, Davide Bordoni (Forza Italia):”Raggi, politiche che non aiutano il commercio”

Roma ZTL, Davide Bordoni (Forza Italia):”Raggi, politiche che non aiutano il commercio”

peste suina

Così Davide Bordoni (capogruppo di Forza Italia in Campidoglio): “Il centro storico della Capitale è stretto d’assedio da una politica che non ne vuole sapere di aiutare i commercianti e le attività del I Municipio di Roma. L’estensione della ZTL diurna fino alle 19,00 a partire da dicembre è un’altra rivoluzione al contrario fatta da questa Amministrazione che fa affidamento sulla mobilità del trasporto pubblico incurante di tutte le criticità presenti .

Si preannuncia così un Natale in bianco per i negozi del centro: si fa di tutto per danneggiare il commercio delle vie storiche di Roma in concomitanza del periodo di Natalizio e dei successivi saldi.

Non solo stazioni della metropolitana chiuse, un contrasto inefficace all’abusivismo commerciale e mancante pulizie nelle strade dello shopping, qui mancano proprio le politiche per incentivare il commercio e questa chiusura ZTL non farà altro che dirottare le persone verso altre zone o centri commerciali fuori porta.

Presenteremo una mozione in Aula per far tornare l’Amministrazione sui propri passi e contrastare queste scellerata decisione della Raggi e del suo Assessore all’(im)mobilità Calabrese e chiederemo inoltre una Commissione Commercio con la partecipazione di tutte le realtà sindacali del Centro storico”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net