martedì, Novembre 24, 2020
Home > Lazio > Roma ZTL, Davide Bordoni (Forza Italia):”Raggi, politiche che non aiutano il commercio”

Roma ZTL, Davide Bordoni (Forza Italia):”Raggi, politiche che non aiutano il commercio”

atac

Così Davide Bordoni (capogruppo di Forza Italia in Campidoglio): “Il centro storico della Capitale è stretto d’assedio da una politica che non ne vuole sapere di aiutare i commercianti e le attività del I Municipio di Roma. L’estensione della ZTL diurna fino alle 19,00 a partire da dicembre è un’altra rivoluzione al contrario fatta da questa Amministrazione che fa affidamento sulla mobilità del trasporto pubblico incurante di tutte le criticità presenti .

Si preannuncia così un Natale in bianco per i negozi del centro: si fa di tutto per danneggiare il commercio delle vie storiche di Roma in concomitanza del periodo di Natalizio e dei successivi saldi.

Non solo stazioni della metropolitana chiuse, un contrasto inefficace all’abusivismo commerciale e mancante pulizie nelle strade dello shopping, qui mancano proprio le politiche per incentivare il commercio e questa chiusura ZTL non farà altro che dirottare le persone verso altre zone o centri commerciali fuori porta.

Presenteremo una mozione in Aula per far tornare l’Amministrazione sui propri passi e contrastare queste scellerata decisione della Raggi e del suo Assessore all’(im)mobilità Calabrese e chiederemo inoltre una Commissione Commercio con la partecipazione di tutte le realtà sindacali del Centro storico”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *