sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Sport in Pillole > Calcio a 5, qualificazioni mondiali 2020

Calcio a 5, qualificazioni mondiali 2020

< img src="https://www.la-notizia.net/calcio" alt="calcio"

di Luigi Verdecchia

Nell’ultima settimana di ottobre 2019 si è svolto al PalaSele di Eboli (SA) il girone “Main round” che ha visto impegnata la Nazionale maschile italiana di Calcio a 5 per le qualificazioni ai Mondiali di Futsal 2020 che si disputeranno il prossimo settembre in Lituania. Una straordinaria e bella Italfutsal ha affrontato, nel suo girone, la Bielorussia ottenendo un pareggio per 3-3 e due vittorie con l’Inghilterra e l’Ungheria con il risultato di 4 a 1 classificandosi al primo posto (assieme alla Bielorussia) con 7 punti, ma prima per differenza reti.

Ora si attendono le prossime squadre avversarie del girone Elite il cui sorteggio avverrà il 7 novembre a Nyon ultimo step per l’accesso ai Mondiali. L’Elite round si giocherà dal 28 gennaio al 2 febbraio 2020 e sarà formato da 4 gironi da 4 squadre ciascuno. Si qualifica la prima del girone, mentre la seconda farà gli spareggi. Vi chiederete perché si parla di Futsal della Nazionale? Perché un componente della Nazionale, Sergio Romano calciatore militante nella Feldi di Eboli, squadra che partecipa al campionato di serie A è un volto noto a Massignano poiché ha trascorso le vacanze estive proprio nel nostro paese. Nelle gesta della Nazionale al PalaSele è stato uno dei protagonisti (determinante nella gara con l’Ungheria) che ha portato la Nazionale al successo. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *