venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > I farmacisti tornano a scuola

I farmacisti tornano a scuola

< img src="https://www.la-notizia.net/federfarma" alt="federfarma"

Anche i farmacisti tornano  a scuola : infatti Federfarma Ascoli ha promosso un seminario di formazione ed approfondimento sul tema di maggiore attualità del momento ,  “La farmacia dei servizi“.

Infatti attraverso l’utilizzo di nuovi modelli di gestione i partecipanti potranno arricchire di valore aggiunto la propria farmacia , delineandone la versione del futuro.

Così giovedì 7 novembre 2019 presso l’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto, dalle ore 20.00 , si  svolgerà il percorso  di formazione con rilascio di crediti ECM , coordinato da docenti di caratura nazionale .

Nel presentare l’iniziativa il presidente di Federfarma Ascoli Pasquale D’Avella pone l’accento sul fatto che “ci rendiamo tutti conto che siamo di fronte a una nuova fase di radicale trasformazione del sistema delle farmacie italiane, fattori quali competitività, professionalità, specializzazione sono elementi sostanziali nella politica gestionale della farmacia: è quindi necessario che ci si aggiorni e che si adeguino le personali competenze e la propria professionalità”.

Il corso è finalizzato a  spiegare, illustrare e far apprendere, strumenti e nuovi metodi di analisi e di lavoro che si rendono indispensabili per affrontare il settore ma nel contempo illustrare un metodo di analisi dello stato di salute della farmacia, utilizzabile anche in chiave prospettica sulla fattibilità e sulle conseguenze di determinate scelte strategiche, per un’approfondita riesamina dei principali indicatori della buona gestione della farmacia.

Obiettivo del percorso di formazione è riaffermare che la professione di Farmacista richiede competenze non più solo tecnico-professionali, ma anche la comprensione dei numeri espressi dalla gestione della farmacia, la conoscenza e le potenzialità del bacino d’utenza, una corretta politica sul punto vendita.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net