venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film in seconda serata consigliato in TV: “EX MACHINA” lunedì 4 novembre 2019

Il film in seconda serata consigliato in TV: “EX MACHINA” lunedì 4 novembre 2019

Il film in seconda serata consigliato in TV: “EX MACHINA” lunedì 4 novembre 2019 alle 23:30 su ITALIA 1

Ex Machina film.jpg

Ex Machina, reso graficamente EX_MACHINA, è un film del 2015 scritto e diretto da Alex Garland, al suo debutto da regista, con protagonisti Domhnall GleesonAlicia Vikander ed Oscar Isaac. Durante l’88ª edizione dei premi Oscar ha vinto il premio per i migliori effetti speciali, ricevendo una candidatura per la miglior sceneggiatura.

Caleb Smith è un giovane programmatore che si aggiudica la possibilità di trascorrere una settimana nella casa in montagna di Nathan Bateman, l’amministratore delegato della società per cui lavora, la BlueBook. Nathan gli rivela subito che la sua casa non è altro che un grande laboratorio di ricerca, dove da solo ha progettato e costruito una macchina umanoide dotata di intelligenza artificiale di nome Ava.

Caleb è stato scelto, attraverso un concorso, per collaborare all’esecuzione del test di Turing, per appurare se l’umanoide abbia una vera intelligenza e coscienza di sé. Il giovane programmatore inizia subito il test, incontrando il robot dalle sembianze femminili e cominciando a parlarci, sorprendendosi di quanto sia intelligente, sensibile e simile a un essere umano.

Regia di Alex Garland

Con: Domnhall Gleeson, ALicia Wikander ed Oscar Isaac

Fonte: WIKIPEDIA