martedì, Dicembre 10, 2019
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 5 novembre alle 11.05 su RAI 3: diabete, ceci, ictus, mal di gola in primo piano

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 5 novembre alle 11.05 su RAI 3: diabete, ceci, ictus, mal di gola in primo piano

tutta salute
Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 5 novembre alle 11.05 su RAI 3: diabete, ceci, ictus, mal di gola in primo piano
Risultati immagini per ceci tutta salute rai
Nella puntata di Tutta Salute, in onda martedì 5 novembre alle 11.05 su Rai3, si parlerà di diabete, un problema che in Italia interessa oltre il 6% della popolazione.
Come si può tenere sotto controllo? Lo dirà la professoressa Raffaella Buzzetti, Ordinario di Endocrinologia all’Università la Sapienza di Roma, ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. Nello spazio dedicato alla nutrizione il professor Antonello Paparella, Docente di Microbiologia degli Alimenti all’Università di Teramo, illustrerà tutte le virtù dei ceci. Dopo un ictus, la riabilitazione del paziente diventa estremamente importante. Se ne parlerà con Carlo Caltagirone,  Professore Ordinario di Neurologia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Direttore Scientifico dell’I.R.C.C.S. Fondazione Santa Lucia di Roma.
Il miele aiuta a curare il mal di gola? E’ vero che il mal di gola può essere contagioso? Farà chiarezza il professor Fabio Beatrice, Direttore del Reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino,  che sarà ospite di Carlotta Mantovan.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: