sabato, Novembre 28, 2020
Home > Abruzzo > Martinsicuro, castagnata in piazza Cavour

Martinsicuro, castagnata in piazza Cavour

< img src="https://www.la-notizia.net/la-fenice" alt="la fenice"

Sabato 9 novembre nel centro cittadino l’associazione La Fenice organizza un pomeriggio di musica, animazione per bambini e specialità gastronomiche

Il 9 novembre è festa in piazza Cavour: l’associazione La Fenice organizza “Castagnando in armonia” un pomeriggio con castagne e vino novello, musica, animazione per bambini e tante specialità gastronomiche.
Dalle 15 alle 18 spazio ai bambini con baby dance, palloncini, truccabimbi, e zucchero filato gratis. A seguire la festa continua con la musica di Sound Italiano e con i piatti della gastronomia tradizionale. Il menu prevede, oltre alle immancabili castagne e al vino novello, anche porchetta, polenta, patate fritte, frittelle, olive all’ascolana, e diverse varietà di dolci.
«La manifestazione – afferma la vicepresidente Nadia Barattucci – è nata come esigenza di riportare in piazza Cavour la tradizionale castagnata che mancava da diversi anni. La nostra associazione, nata da qualche mese, ha voluto organizzare come primo evento un momento incontro e aggregazione collettiva nel centro cittadino. Ringraziamo gli esercenti commerciali della piazza che collaborano alla realizzazione dell’evento e le tante attività di Martinsicuro e Villa Rosa che hanno concretamente supportato il nostro progetto. Stiamo anche lavorando ad altre iniziative che partiranno a breve e dunque confidiamo in una sempre più ampia partecipazione dei cittadini».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *