domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “PRIMA DELLA PRIMA” del  7 novembre alle 23.15 su RAI 5: Turandot dal Teatro Comunale di Bologna

Anticipazioni per “PRIMA DELLA PRIMA” del  7 novembre alle 23.15 su RAI 5: Turandot dal Teatro Comunale di Bologna

Anticipazioni per “PRIMA DELLA PRIMA” del  7 novembre alle 23.15 su RAI 5: Turandot dal Teatro Comunale di Bologna

Risultati immagini per prima della prima rai 5

Dietro le quinte del Teatro Comunale di Bologna per raccontare la nuova produzione di “Turandot” di Giacomo Puccini. È l’appuntamento con cui torna su Rai5 “Prima della Prima”, il programma di Rai Cultura a cura di Francesca Nesler e Roberto Giannarelli, che svela i grandi allestimenti di opere liriche.

Nella puntata, in onda giovedì 7 novembre alle 23.15 su Rai5, il programma racconta i retroscena di questa produzione firmata dal collettivo di artisti figurativi russi AES+F insieme al regista Fabio Cherstich. Sul podio Valerio Galli, Hui He nel ruolo del titolo, Gregory Kunde in quello di Calaf e Mariangela Sicilia in quello di Liù.
Il programma è un “making of” narrato allo spettatore da artisti e tecnici impegnati nei più rinomati teatri italiani, con l’obiettivo di rendere visibile un lavoro che resta abitualmente nell’ombra, ma anche per documentare il fermento creativo che caratterizza il nostro territorio. Ogni settimana un viaggio “al di là del sipario”, alla scoperta dei segreti dietro la messa in scena di un’opera. 
Un programma a cura di Francesca Nesler e Roberto Giannarelli, con la regia di Roberto Giannarelli. Produttore esecutivo Alessia Viscardi. In redazione Nicola Pardini e Claudia Tarantino.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *