venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film della settimana consigliato in TV: “COLPA DELLE STELLE” giovedì 7 novembre 2019

Il film della settimana consigliato in TV: “COLPA DELLE STELLE” giovedì 7 novembre 2019

Il film della settimana consigliato in TV: “COLPA DELLE STELLE” giovedì 7 novembre 2019 alle 21:35 su NOVE

Risultati immagini per COLPA DELLE STELLE POSTER

Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars) è un film del 2014 diretto da Josh Boone e interpretato da Shailene Woodley ed Ansel Elgort. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2012 scritto da John Green.

In Italia il film è stato distribuito a partire dal 4 settembre 2014.

Hazel Grace Lancaster, una diciassettenne affetta da cancro diagnosticatole all’età di tredici anni, è obbligata dai genitori a frequentare un gruppo di supporto guidato da un sopravvissuto al cancro, Patrick. Il gruppo di supporto si svolge nel seminterrato di una chiesa che i protagonisti sono soliti chiamare “letteralmente nel cuore di Gesù”. Un giorno Hazel, avviandosi verso le scale perché l’ascensore è occupato, incontra e si scontra con Augustus Waters, un ex giocatore di basket con una gamba amputata a causa di un osteosarcoma. Terminato il tempo dell’incontro, Augustus invita a casa propria Hazel Grace. Dopo aver fatto la conoscenza dei genitori di Augustus, Hazel fa conoscere a quest’ultimo il suo romanzo preferito, Un’afflizione imperiale, scritto da Peter Van Houten, un americano trasferitosi ad Amsterdam. Dopo aver letto il libro, sia Augustus, sia Hazel scrivono all’assistente di Van Houten e la ragazza riceve in risposta un invito a casa dello scrittore. Prima del viaggio per Amsterdam, Hazel finisce in terapia intensiva per colpa di un liquido cancerogeno che le riempie i polmoni,mettendo in dubbio la partenza per Amsterdam. Per questo evento Hazel decide di allontanarsi da Augustus, invitandolo a casa sua e spiegandogli che, quando morirà, vuole far soffrire meno persone possibile e per questo i due farebbero meglio ad allontanarsi, con scarsi risultati poichè Augustus si dimostra troppo affezionato a lei. Partiti comunque, una volta arrivati, oltre a incontrare lo scrittore, che si rivela una delusione per i ragazzi poichè alcolizzato e burbero, vengono invitati dalla sua aiutante Lidewij a far visita alla casa di Anna Frank dove Hazel, spinta dalle registrazioni della voce di Anna, bacia Augustus. Egli tuttavia rivela a Hazel che gli è stata diagnosticata una grave ricaduta da una recente PET. Dopo alcune settimane, il ragazzo muore; durante e dopo il funerale, Hazel rivede Van Houten, che lei caccia in malo modo. Van Houten comunque le consegna un foglio con una mail di Augustus in cui il ragazzo ha scritto il proprio elogio funebre per Hazel e le ribadisce per l’ultima volta il suo amore.

Regia di Josh Boone

Con: Shailene Woodley ed  Ansel Elgort

Fonte: WIKIPEDIA