venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Le scuole migliori ad Ascoli, Fermo e San Benedetto

Le scuole migliori ad Ascoli, Fermo e San Benedetto

Ascoli Piceno – Quali sono le migliori scuole delle province di Ascoli Piceno e Fermo? Con i dati raccolti dal sito https://www.eduscopio.it/ della Fondazione Agnelli possiamo consultare la classifica che utilizza parametri relativi la media dei voti, dei crediti e del numero delle bocciature per poi dare un punteggio a ogni Istituto. Generalmente i risultati sono considerati affidabili e oggettivi.

Partiamo dai Licei Classici: Prima posizione per lo Stabili Trebbiani di Ascoli (Punteggio 79,31). Secondo Annibal Caro di Fermo (75,88) e poi il Giacomo Leopardi (71,2) di San Benedetto.

Passiamo allo Scientifico. Al primo posto il Temitocle Calzetti Onesti di Fermo (83,2). Segue il Benedetto Rosetti di San Benedetto del Tronto (81,41) e poi l’Antonio Orsini di Ascoli (75,55).

Per il liceo Linguistico primeggia ancora il Temitocle Calzetti Onesti (67,76) seguito dallo Stabili Trebbiani di Ascoli Piceno (62,41) e poi dall‘Augusto Capriotti di San Benedetto (60,19).

Che dire dell’indirizzo Tecnico Economico? Prima posizione per l’Umberto I di Ascoli (75,81). Secondo, ma molto staccato il Carducci-Galilei di Fermo (56,01) e terzo l’Augusto Capriotti di San Benedetto (51,15).

Ora vediamo il Tecnico-Tecnologico. Al primo posto il Celso Ulpiani di Ascoli (61,59). Poi il Montani di Fermo (58,7) e il Carducci-Galilei sempre di Fermo (57,98).

Per le scuole a indirizzo Scienze Umane in prima posizione il Fazzini- Mercantini di Ripatransone (59,14), al secondo lo Stabili Trebbiani di Ascoli Piceno (57,87) e l’Annibal Caro di Fermo (55,6).

Da questa rapida carrellata emerge che le scuole con punteggi alti sono tutte ad Ascoli e Fermo e nessuna a San Benedetto.

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net