giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Italia > Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Luisa Regimenti: “Al Parlamento Ue la famiglia Mastropietro”

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Luisa Regimenti: “Al Parlamento Ue la famiglia Mastropietro”

< img src="https://www.la-notizia.net/violenza" alt="violenza"

Il 25 novembre si celebrerà la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Questa ricorrenza, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il 17 dicembre 1999, rappresenta un evento molto importante.
Infatti, la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, oltre a ricordare il barbaro assassinio delle tre sorelle Mirabal, avvenuto nella Repubblica Domenicana, il 25 Novembre 1960 e tutte le donne vittime di femminicidio, vuole dare informazioni e diffondere questo argomento, che purtroppo riguarda tutti i paesi del mondo.

La violenza si nasconde dietro diverse maschere e una di queste è di certo rappresentata dalla figura di Innocent Oseghale, il nigeriano condannato all’ergastolo che, il 30 gennaio 2018, uccise, a Macerata, la diciottenne romana, Pamela Mastropietro.

Un macabro omicidio, seguito dal deprezzamento del cadavere e dal suo dissanguamento. Per non dimenticare le donne vittime di femminicidio, l’europarlamentare (Lega), Luisa Regimenti, vuole ricordare la giovane, Pamela Mastropietro, vittima della mafia nigeriana, un’organizzazione criminale che si diffonde silenziosamente, nota per il suo traffico di droga, prostituzione, riti, torture e cannibalismo.
A tal proposito, il Parlamento Europeo di Bruxelles accoglierà il 21 Novembre i genitori di Pamela, Alessandra Verni e Stefano  Mastropietro, accompagnati dal legale di famiglia e zio della ragazza, Marco Valerio Verni. Tutte le donne meritano rispetto. È questo il messaggio che dobbiamo diffondere, in quest’era tecnologica, perché nessuno ha il diritto di togliere la vita al prossimo.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net