domenica, Novembre 29, 2020
Home > Abruzzo > Chieti, i bartender di Dissapore riscaldano una domenica autunnale con un cocktail show gratuito

Chieti, i bartender di Dissapore riscaldano una domenica autunnale con un cocktail show gratuito

< img src="https://www.la-notizia.net/cocktail" alt="cocktail"

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

Domenica 17 novembre avrà luogo un cocktail show di Dissapore gratuito e aperto al pubblico, per accendere e dare un po’ di brio a una fredda domenica di novembre. A partire dalle 18:00 il gruppo di bartender professionisti Planet One animerà lo Scavolini Store Chieti con due cocktail particolari caratterizzati da una nota molto dolce: Black in Apple Coffee Pink Affair. A rappresentare il gruppo ci sarà il trainer Alessandro Tambaro, che illustrerà le ricette dei colorati drink svelando i segreti legati alle loro preparazioni. A fine evento i più curiosi potranno brindare in compagnia e sorseggiare i cocktail preparati.

 DOVE Scavolini Store Chieti Via Pietro Nenni, 300, 66020 San Giovanni Teatino (CH)

QUANDO domenica 17 novembre – dalle 18:00 alle 19:30

L’ospite speciale

Tutto l’universo del Food&Beverage in un unico luogo. Questo è Planet One, un network in continua espansione con 18 sedi in tutta Italia, che ogni anno offre corsi di formazione, consulenze, servizi di bar catering e di vendita equipment. Dissapore, da sempre attento a raccontare trend e evoluzioni della mixology e al segmento dei professionisti che lavorano nel settore, ha scelto di selezionare un vero esperto.

Dal 1991, infatti, il network di Planet One è considerato così autorevole da diventare un punto di riferimento solido e affidabile nell’ambiente, tanto da contribuire in modo attivo alla crescita qualitativa di tutta la filiera.

Il tema e la ricetta

Il miglior modo per affrontare un weekend autunnale? Un pomeriggio all’insegna del divertimento e di buoni drink. Il gruppo di bartender professionisti di Planet One riscalderanno questa fredda domenica con uno spettacolare cocktail show, preparando due ricette particolari caratterizzate da sapori molto dolci:il Black in Apple Coffee e il Pink Affair.

Black in Apple Coffee è un drink conosciuto per i due elementi che lo compongono: l’esplosione di dolcezza del calvados, uno dei distillati più famosi e apprezzati al mondo che ha alla base il sidro di mele, e il colore scuro dato dalla presenza della melassa e del Bitter al caffè.

Il Pink Affair, invece, si differenzia per il suo colore che riporta tutte le sfumature del rosa grazie all’uso delle more e dello sciroppo di viole. Il gusto molto dolce di questi due ingredienti è smorzato dall’aggiunta di succo di lime e Mixturae, un distillato a base di piante che si caratterizza per la sua delicatezza gustativa e aromatica.

I risultati ottenuti riusciranno a soddisfare le voglie di tutti i presenti che potranno sorseggiare i cocktail e scegliere il proprio preferito: quello scuro tendente al dolce o il drink violetto dalle note più aspre?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *