sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Lazio > Foro Italico, Davide Bordoni (Forza Italia): “Degrado e abbandono dei mosaici, Amministrazione sorda”

Foro Italico, Davide Bordoni (Forza Italia): “Degrado e abbandono dei mosaici, Amministrazione sorda”

ztl

Così in una nota Davide Bordoni coordinatore romano di Forza Italia e capogruppo in Assemblea Capitolina in merito all’interrogazione presentata sullo stato dei mosaici policromi del Foro Italico:
“Trovo semplicemente inaccettabile che nel nostro Paese si manifesti in modo inequivocabile l’intenzione di non tutelare il nostro patrimonio storico e artistico. La conservazione e la preservazione sono intese sempre come fattori accessori ed eventuali.

Il degrado della pavimentazione in marmi policromi che circonda per oltre 7mila metri quadrati lo Stadio Olimpico di Roma è così evidente da averlo ridotto in molti punti in uno stato pietoso. Ho presentato un’interrogazione per sapere che cosa questa intende fare l’Amministrazione ormai sorda al grido d’allarme della Sovrintendenza Capitolina. Se non è stato messo in atto bisogna realizzare un piano di intervento individuando anche eventuali finanziatori. Il mio impegno sarà mantenere alto l’interesse per il recupero di questo importante sito della Città di Roma”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *