lunedì, Gennaio 18, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 16 novembre alle 15.55 su RAI 1: il rapimento in Siria di Padre Dall’Oglio

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 16 novembre alle 15.55 su RAI 1: il rapimento in Siria di Padre Dall’Oglio

a sua immagine

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 16 novembre alle 15.55 su RAI 1: il rapimento in Siria di Padre Dall’Oglio

Immagine correlata

Lorena Bianchetti incontrerà padre Jacques Mourad, sacerdote che è stato rapito in Siria dai terroristi dell’Isis

Nella puntata di “A Sua Immagine”, in onda sabato 16 novembre alle 15.55 su Rai1, Lorena Bianchetti incontrerà padre Jacques Mourad, sacerdote che è stato rapito in Siria dai terroristi dell’Isis.

Ha passato 4 mesi e 20 giorni di prigionia. Una lotta con se stesso, con Dio, con i jihadisti. Fino alla liberazione decretata dal califfo Al Baghadi con la concessione di una mana, una grazia, perché padre Jacques Mouraud e i cristiani di Qaryatayn, non hanno mai imbracciato le armi contro i musulmani. La sua storia si intreccia con quella di padre Paolo Dall’Oglio, fondatore con padre Jacques della Comunità di Mar Musa, rapito nel 2013 e disperso in Siria. La sorella Cecilia lo ricorda.  
Alle 16.15 torna l’appuntamento con il commento al Vangelo di don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena.
In questa nuova puntata de “Le ragioni della speranza”, don Luigi commenterà il Vangelo da Bisaccia, nell’Irpinia sconvolta dal terremoto del 23 novembre 1980, con il poeta paesologo Franco Arminio. Passato e presente si incrociano alla ricerca di una vita più meditata e meno frenetica, che non uccida le relazioni umane. 
Questa puntata andrà in replica su Rai1, la domenica alle 6.00. 


www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *