lunedì, Novembre 23, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 16 novembre alle 20.20 su RAI 3: ospite Paolo Bonolis

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 16 novembre alle 20.20 su RAI 3: ospite Paolo Bonolis

le parole della settimana
Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 16 novembre alle 20.20 su RAI 3: ospite Paolo Bonolis(none) Paolo Bonolis protagonista dell’intervista di copertina

Sarà Paolo Bonolis, uno degli anchorman di maggior successo della televisione italiana ad aprire con l’intervista di copertina, la settima puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda domani sabato 16 novembre alle 20.20 su Rai3.

La settima puntata vedrà tra gli ospiti anche Walter Veltroni, uno dei padri fondatori del PD, il giornalista Franco Di Mare autore di Sarò Franco, una raccolta dei suoi editoriali in onda da quattro anni nel corso dell’omonima rubrica mattutina su Rai 1, Matilde Gioli una delle giovani promesse del cinema italiano protagonista femminile de Gli Uomini d’oro insieme a Fabio De Luigi, Gianmarco Tognazzi e Edoardo Leo.

Nel corso della puntata si parlerà anche della drammatica situazione di Venezia, con Mara Venier, veneziana doc e con l’archeologo e storico Salvatore Settis autore del volume “Se Venezia muore”, entrambi collegati con lo studio.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi. La regia è di Cristian Biondani.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *