venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > “L’Italia autentica? E’ nelle Marche”. Anche Forbes invita i lettori a soggiornare in regione

“L’Italia autentica? E’ nelle Marche”. Anche Forbes invita i lettori a soggiornare in regione

“Cerchi l’Italia più autentica? Prova le Marche”. E’ Forbes la nota rivista americana di economia a tessere le lodi della regione Marche sul suo sito.

“Con le sue città medievali in cima alla collina, la campagna lussureggiante, la cucina abbondante e le tradizioni di lunga data, le Marche possono disegnare somiglianze con l’Umbria o la Toscana, ma è una regione che merita di essere riconosciuta per la sua storia e identità culturale” si legge nel reportage della rivista.

Il servizio rimanda a un’agenzia che organizza viaggi per gustare le regione con calma e responsabilità. In questo contesto appaiono le foto di Offida, di Ascoli, (Piazza del Popolo), della costa delle Due Sorelle sul Conero, di Grottammare e poi di piatti e altri scorci.

“È una regione che fonde cultura – come la più alta concentrazione di teatri storici al mondo – con paesaggi naturali, ottimo cibo e un’atmosfera rilassata”.

Un riconoscimento niente male per la regione, dopo che la guida https://www.lonelyplanetitalia.it/ aveva classificato le Marche il secondo miglior posto al mondo da visitare.

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net