lunedì, 30 Marzo, 2020
Home > Abruzzo > La Polizia di Stato intensifica i controlli sui treni merci e passeggeri nella 18° giornata “Rail action day 24 blue”

La Polizia di Stato intensifica i controlli sui treni merci e passeggeri nella 18° giornata “Rail action day 24 blue”

polizia

276 persone identificate, 80 treni viaggiatori, 42 treni merci e 35 stazioni controllati, 74 operatori impiegati: è questo il bilancio delie attività svolte nei giorni 13 e 14 novembre dal personale della Polizia di Stato in servizio presso il Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo di Ancona nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal Servizio di Polizia Ferroviaria su scala internazionale. L’operazione, denominata 18th 24 BLUE, svolta nell’ambito della collaborazione internazionale di Polizia, dell’Associazione di Polizie Ferroviarie e dei Trasporti Europei RA1LPOL, oltre ai consueti controlli, ha posto particolare attenzione al contrasto del fenomeno dei migranti irregolari che utilizzano i treni merci come vettore per attraversare clandestinamente il territorio nazionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *