sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Abruzzo > CONI: il 26 novembre riunione della Giunta Nazionale per la prima volta a L’Aquila

CONI: il 26 novembre riunione della Giunta Nazionale per la prima volta a L’Aquila

coni

ROMA – La Giunta Nazionale, per la prima volta nella storia ultra centenaria del CONI, si riunirà a L’Aquila. Martedì 26 novembre, l’organo direttivo del Comitato Olimpico Nazionale Italiano presieduto da Giovanni Malagò, sarà presente nel capoluogo abruzzese, quale doverosa testimonianza a dieci anni dal tragico terremoto che ha sconvolto la città e la regione.

Dopo una visita allo storico Circolo del Tennis “Peppe Verna”, il più antico della Città risalente al 1930, poi al centro storico dell’Aquila (ore 12.00) la Giunta inizierà i lavori alle ore 13.30, presso Palazzo Fibbioni sede del Municipio.

Saranno presenti: il Sindaco, Pierluigi Biondi, il Presidente della Regione Marco Marsilio, i rispettivi Assessori allo sport, Vittorio FabriziGuido Quintino Liris, il Presidente del Comitato Regionale CONI Enzo Imbastaro, il Presidente della Federazione Italiana Vela, l’abruzzese Francesco EttorreUgo Salines Membro del Consiglio Nazionale per gli Enti di Promozione Sportiva, Roberto Marotta, Segretario Generale della Federazione Rotellistica Internazionale.

In questa occasione sono stati invitati a partecipare gli atleti medagliati olimpici e vincitori di Collari d’Oro nati in Regione. Hanno assicurato la presenza: Antonio Tartaglia (Oro nel bob a 2 – Nagano 1998), Fabrizia D’Ottavio (Argento Ginnastica Ritmica a squadre – Atene 2004), Giovanni De Benedictis (Bronzo 20 km marcia – Barcellona 1992), Dante D’Alessandro (15 volte Campione Mondiale di Raffa).

Al termine della riunione (15.30 circa) presso i locali del Municipio si terrà un incontro con i media. Questo l’ordine del giorno della 1096ª Giunta Nazionale del CONI.

1)    Verbale Riunione 29 ottobre 2019

2)    Comunicazioni del Presidente

3)    Attività Olimpica e Alto Livello

4)    Attività Federazioni Sportive Nazionali – Discipline Sportive Associate – Enti

di Promozione Sportiva – Attività Antidoping

5)    Affari Amministrativi – Bilancio

6)    Varie e Proposte dei Membri della Giunta Nazionale

Composizione della Giunta Nazionale CONI

Presidente: Giovanni Malagò (membro CIO)

Vice Presidenti: Franco Chimenti (FIG) – Vicario, Alessandra Sensini (Atleta)

Dirigenti: Sabatino Aracu (FISR), Angelo Binaghi (FIT), Riccardo Fraccari, Alfio Giomi (FIDAL), Francesco Ricci Bitti, Flavio Roda (FISI).

Atleta – Roberto Cammarelle; Tecnico: Valentina Turisini

Rappresentante Comitati Regionali: Sergio D’Antoni

Rappresentante Delegati Provinciali: Guglielmo Talento

Enti di Promozione Sportiva: Giovanni Gallo

Membri CIO: Franco Carraro, Ivo Ferriani 

Segretario Generale: Carlo Mornati

Invitati: Manuela Di Centa, Ottavio Cinquanta, Mario Pescante (Membri Onorari del CIO),
Luca Pancalli (Presidente CIP)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *