sabato, Aprile 20, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “FRONTIERE” di Franco Di Mare del 25 novembre alle 23.30 su RAI 1: Zitta tu!!!

Anticipazioni per “FRONTIERE” di Franco Di Mare del 25 novembre alle 23.30 su RAI 1: Zitta tu!!!

frontiere
Anticipazioni per “FRONTIERE” di Franco Di Mare del 25 novembre alle 23.30 su RAI 1: Zitta tu!!! (none)
La violenza è una scelta? Oppure si agisce in maniera automatica e incontrollabile? Perché alcuni uomini sono violenti con le donne? Si può insegnare ad amare in maniera sana?
A queste e altre domande prova a rispondere la puntata di questa sera, lunedì 25 novembre alle 23.30 su Rai1, di “Frontiere”. Il programma ha seguito Paolo Ercolani, insegnante di filosofia, che gira per le scuole italiane con le sue lezioni di “educazione sentimentale”. Si andrà con lui in un liceo di Pesaro.
Sonia e Valeria spiegheranno come siano uscite da due storie di violenza, anche quella psicologica, più sottile e più difficile da riconoscere. E poi Massimo (nome di fantasia) racconterà i suoi demoni, proverà a far capire perché usasse violenza contro la moglie. Spiegherà il percorso di recupero che sta facendo presso una struttura pubblica della ASL di Salerno.
E il recente “codice rosso”, che impone agli operatori di polizia giudiziaria l’obbligo di denuncia in 3 giorni, funziona davvero?