martedì, Ottobre 20, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “FRONTIERE” di Franco Di Mare del 25 novembre alle 23.30 su RAI 1: Zitta tu!!!

Anticipazioni per “FRONTIERE” di Franco Di Mare del 25 novembre alle 23.30 su RAI 1: Zitta tu!!!

frontiere
Anticipazioni per “FRONTIERE” di Franco Di Mare del 25 novembre alle 23.30 su RAI 1: Zitta tu!!! (none)
La violenza è una scelta? Oppure si agisce in maniera automatica e incontrollabile? Perché alcuni uomini sono violenti con le donne? Si può insegnare ad amare in maniera sana?
A queste e altre domande prova a rispondere la puntata di questa sera, lunedì 25 novembre alle 23.30 su Rai1, di “Frontiere”. Il programma ha seguito Paolo Ercolani, insegnante di filosofia, che gira per le scuole italiane con le sue lezioni di “educazione sentimentale”. Si andrà con lui in un liceo di Pesaro.
Sonia e Valeria spiegheranno come siano uscite da due storie di violenza, anche quella psicologica, più sottile e più difficile da riconoscere. E poi Massimo (nome di fantasia) racconterà i suoi demoni, proverà a far capire perché usasse violenza contro la moglie. Spiegherà il percorso di recupero che sta facendo presso una struttura pubblica della ASL di Salerno.
E il recente “codice rosso”, che impone agli operatori di polizia giudiziaria l’obbligo di denuncia in 3 giorni, funziona davvero?
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *