mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per ” Un giorno nella natura selvaggia” del 26 novembre alle 14.50 su RAI 5: le giungle

Anticipazioni per ” Un giorno nella natura selvaggia” del 26 novembre alle 14.50 su RAI 5: le giungle

Anticipazioni per “ Un giorno nella natura selvaggia” del 26 novembre alle 14.50 su RAI 5: le giungle

Risultati immagini per un giorno nella natura selvaggia le giungle rai 5

Un viaggio di 24 ore attraverso le giungle del mondo, dove ogni animale si è evoluto diversamente per sopravvivere nell’habitat più vario del nostro pianeta.  È l’ultimo episodio della serie “Un giorno nella natura selvaggia”, in onda martedì 26 novembre alle 14.50 su Rai5.

 Le giungle sono gli habitat più ricchi e diversificati del pianeta. Coprono appena il 6 per cento della superficie terrestre, eppure ospitano oltre la metà delle piante e degli animali del mondo. In questi habitat ultra-trafficati, gli animali sopravvivono in costante “corsia di sorpasso”. L’episodio incontra queste creature nei diversi momenti di una giornata nella giungla; mentre il sole sorge, le maree si alzano e si abbassano nelle mangrovie e le tempeste tropicali si infrangono nella fitta giungla.

Quando la giornata volge al termine, non tutto è tranquillo: un cast di “assassini notturni” si anima, dalla raganella dagli occhi rossi che salta sulla preda alla mantide religiosa mimetizzata. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *