giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Porto San Giorgio, “Servizi semplificati alle imprese”: il Comune verso l’adesione al sistema unico

Porto San Giorgio, “Servizi semplificati alle imprese”: il Comune verso l’adesione al sistema unico

porto san giorgio

Il Comune di Porto San Giorgio ha partecipato ieri mattina, attraverso i suoi rappresentanti, ad un incontro nella sala del Consiglio della Camera di Commercio di Fermo. Alla presenza dei rappresentanti di altre amministrazioni locali, ordini professionali, Regione, Infocamere, Anci e associazioni di categoria, sono stati illustrati i vantaggi del sistema unico di “semplificazione e standardizzazione dei servizi dello sportello unico delle attività produttive”.

L’intento emerso è che, facendo sistema, si possono rendere più agevoli le operazioni dei cittadini che vogliono fare impresa.

Il portale web della Camera di commercio “Impresa in un giorno” ha ormai standardizzato e collaudato numerose procedure e si presenta come un sistema fluido ed affidabile.

Il dirigente del Comune di Porto San Giorgio Carlo Popolizio ed il funzionario Giancarlo Cameli hanno potuto apprendere i predetti vantaggi e valutare, d’intesa con gli indirizzi dell’Amministrazione, l’opportunità di aderire gratuitamente allo stesso per il primo biennio.

“In un momento di congiuntura difficile ogni iniziativa tesa a semplificare le incombenze al cittadino è da cogliere con positività e salutare con favore. Noi dobbiamo mettere in grado il cittadino di confrontarsi con il mercato e non con la burocrazia”, ha commentato Popolizio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net