sabato, Ottobre 31, 2020
Home > Marche > “Questo non è amore”: la Polizia di Stato incontra gli studenti di Acquaviva Picena

“Questo non è amore”: la Polizia di Stato incontra gli studenti di Acquaviva Picena

questo non è

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”,  nell’ambito della campagna permanente “Questo non è Amore”, la Polizia di Stato di Ascoli Piceno è intervenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Acquaviva Picena dove ha incontrato tutti gli studenti delle classi terze dell’Istituto Scolastico Comprensivo “De Carolis” di Acquaviva Picena,  per sensibilizzarli sul tema della violenza di genere.

 Alla presenza del Sindaco di Acquaviva Picena Pierpaolo Rosetti, gli studenti che avevano già fatto un percorso di approccio al fenomeno  con gli  insegnanti di rifermento,  hanno dato prova di interesse  e coinvolgimento elaborando dei lavori artistici strepitosi.

Al termine dell’incontro, tutti si sono spostati presso il  plesso scolastico di Zona Castagna per inaugurare una Panchina Rossa a memoria  delle vittime della violenza di genere con la scritta “La violenza è la ragione di chi ha torto”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *