venerdì, Ottobre 30, 2020
Home > Marche > Senigallia, la protesta dei richiedenti asilo: “Scarsa qualità e quantità del cibo erogato all’Hotel Lori”

Senigallia, la protesta dei richiedenti asilo: “Scarsa qualità e quantità del cibo erogato all’Hotel Lori”

SENIGALLIA – Una quarantina di pakistani tra rifugiati e richiedenti asilo hanno protestato ieri a Senigallia per la qualità e quantità del cibo servito all’Hotel Lori, la struttura sul lungomare di Marzocca di Senigallia, di cui sono ospiti assieme ad altre 20 persone di varie nazionalità. Al momento del pranzo, date le scarse quantità servite, è montata la protesta che poi è proseguita sul lungomare Italia, dove sono state bloccate anche alcune auto.

Sul posto sono giunti i vigili urbani e i carabinieri che hanno riportato la calma, identificato i manifestanti e parlato con i titolari della struttura. I quali hanno spiegato che c’era un temporaneo problema organizzativo con le razioni del cibo. Già nel 2013 c’erano stati problemi nella struttura, ma di tipo diverso: una protesta per soldi non corrisposti ai rifugiati, sfociata poi in rissa. (fonte ANSA)
   

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *