Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 28 novembre alle 11.05 su RAI 3: pancreas, finocchio, tendinite, mancinismo

Nella puntata di Tutta Salute in onda domani, giovedì 28 novembre, alle 11.05 su Rai3, si parlerà del pancreas che produce ormoni importanti come l’insulina e il glucagone.
Come dobbiamo prendercene cura? Lo dirà il professor Mario Angelico, Direttore dell’Unità di Epatologia e Trapianti della Fondazione Policlinico Tor Vergata, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Il finocchio è noto soprattutto per le sue proprietà digestive, ma è amico di tutto l’apparato gastrointestinale. Ne illustrerà tutte le virtù la professoressa Mariangela Rondanelli, Endocrinologa all’Università di Pavia.
Si discuterà poi di tendinite e dolori muscolari con il professor Giuseppe Capua, Direttore del Servizio di Medicina e Traumatologia dello Sport all’Ospedale San Camillo di Roma.
Si dice che i mancini siano più creativi e in possesso delle giuste caratteristiche per diventare dei leader. Sarà vero? Farà chiarezza il professor Piero Barbanti, Primario di Neurologia all’Ospedale San Raffaele di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.