venerdì, Ottobre 23, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “47 METRI” giovedì 28 novembre 2019

Il film consigliato stasera in TV: “47 METRI” giovedì 28 novembre 2019

film 47 metri

Il film consigliato stasera in TV: “47 METRI” giovedì 28 novembre 2019 alle 21:20 su RAI 4

47 metri.jpeg

47 metri (47 Meters Down) è un film del 2017 co-scritto e diretto da Johannes Roberts.

Durante un viaggio in Messico, due sorelle, Kate e Lisa, si lasciano convincere da due ragazzi del posto a fare un’immersione all’interno di una gabbia per osservare gli squali.

Una volta dentro l’acqua, la fune di sostegno della gabbia si spezza e le due precipitano con essa rimanendo intrappolate sul fondo dell’oceano a 47 metri. Con una riserva d’aria di 60 minuti nelle acque infestate da squali bianchi, Kate e Lisa tentano di mettersi in salvo. La barca che le aveva portate a largo le abbandona per tornare dopo pochi minuti ad aiutarle. Uno dei ragazzi, Javier, si immerge per riagganciare un cavo alla gabbia e tirarla in superficie, ma viene attaccato da uno squalo e muore. Dopo svariati tentativi e dopo esser riuscite ad attaccare il cavo, le due ragazze vengono tirate su fino a 36 metri, ma il cavo si rompe nuovamente, le sfortunate ricadono sul fondo e Lisa rimane con una gamba incastrata sotto la gabbia. Kate, in riserva d’aria, esce dalla gabbia per prendere le bombole lanciatele dai ragazzi dalla barca, ma viene attaccata e uccisa da uno squalo. Lisa, con l’ausilio di un fucile subacqueo, riesce a trascinare verso di se una bombola d’aria e cambiarla con quella precedente che oramai aveva finito il contenuto di ossigeno. Passato del tempo Lisa si trova in preda alle allucinazioni da azoto e immagina di arrivare in salvo sulla barca insieme alla sorella ancora in vita. Quando viene finalmente soccorsa dalla guardia costiera, realizza la triste realtà. Alla fine Lisa viene salvata veramente, ma senza la sorella Kate ormai deceduta.

Regia di Johannes Roberts

Con: Mandy Moore, Claire Holt e Matthew Modine

Fonte: WIKIPEDIA





Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

One thought on “Il film consigliato stasera in TV: “47 METRI” giovedì 28 novembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *