martedì, Novembre 24, 2020
Home > Lazio > Rifiuti Roma, Davide Bordoni (Forza Italia): “Giù le mani da località Falcognana”

Rifiuti Roma, Davide Bordoni (Forza Italia): “Giù le mani da località Falcognana”

atac

Così in una nota Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia:
“Il Comune di Roma cerca disperatamente soluzioni per l’emergenza rifiuti ma l’ipotesi di portare i conferimenti a Falcognana come discarica provvisoria  vede il coordinamento romano di Forza Italia assolutamente contrario. L’area dista a meno di cinque chilometri dall’aeroporto di Ciampino e l’ENAC  sottopone a vincoli le aree limitrofe agli aeroporti in particolare la realizzazione e l’esercizio delle attività di smaltimento dei rifiuti.

A questi rilievi si aggiungono le condizioni della viabilità dell’area interessata – quadrante Ardeatina Laurentina di Roma – particolarmente critiche poiché la zona è inadeguata a sopportare un ulteriore aggravio di traffico pesante, inoltre la Via Ardeatina dal dicembre 2012 è interessata da un divieto di transito ai mezzi pesanti”.

Il coordinatore di Forza Italia Davide Bordoni ha pertanto presentato un’interrogazione urgente alla Sindaca Raggi  per tutelate la Località di Falcognana, dove risiedono decine di migliaia di cittadini. Come sottolineano Piero Cucunato, consigliere municipale e capogruppo di Forza Italia del IX Municipio e l’ex presidente del IX Municipio Pasquale Calzetta l’area è ricompresa all’interno del Parco Regionale di Decima-Malafede, del Parco dell’Appia Antica e dal 2010 è sottoposta a vincolo paesaggistico con la “Dichiarazione di Notevole interesse Pubblico”. Nel sito proposto si è in presenza di una alta permeabilità del terreno e non si può mettere a rischio la salute e la sicurezza dei cittadini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *