mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Marche > A Recanati “Con gli Occhi di Donna”, rassegna di incontri dedicata al mondo femminile

A Recanati “Con gli Occhi di Donna”, rassegna di incontri dedicata al mondo femminile

Parte l’attività del Movimento Culturale Vivere Recanati con una rassegna di incontri dedicata al mondo femminile. “Ci è sembrato – commenta Massimo Corvatta, coordinatore del Movimento Vivere Recanati – il modo migliore per proseguire il nostro impegno che affianca l’amministrazione della città, la cura del bene pubblico, la ricerca delle migliori soluzioni per rafforzare la nostra Recanati ad una riflessione generale, di carattere culturale e sociale, perché ogni progetto, ogni azione concreta deve avere sempre dietro una riflessione, uno studio, un approfondimento, una sensibilità. Ci piace partire dalle donne, dalla loro forza, dalla loro energia, dalla capacità di  incidere e di cambiare.

E dalla cultura, dalla lettura, dell’educazione. Sono tre gli appuntamenti che proponiamo, con tre autrici: Catiuscia Ceccarelli (Protagoniste) che sarà con noi Giovedì 12 Dicembre, Valeria Mancinelli (I principi del buongoverno) venerdì 24 gennaio, Giulia Corsalini (La lettrice di Ceckov) venerdì 21 febbraio. Gli incontri si terranno alla Sala Conferenze dei Musei di Villa Colloredo Mels alle 21,15. È possibile mettersi in contatto con il Movimento Vivere Recanati attraverso Facebook (Gruppo Vivere Recanati) oppure via mail a  movivererecanati@gmail.com“.   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *