martedì, Novembre 30, 2021
Home > Lazio > Piani di Zona, Davide Bordoni (Forza Italia): “Non c’è futuro per abitanti delle periferie della Capitale”

Piani di Zona, Davide Bordoni (Forza Italia): “Non c’è futuro per abitanti delle periferie della Capitale”

davide bordoni

Cosi in una nota Davide Bordoni coordinatore di Forza Italia in Campidoglio e capogruppo nell’Assemblea Capitolina: “Piani di Zona, la periferia che non c’è.. non è solo il titolo ma anche la denuncia che parte dalla conferenza stampa a cui ho partecipato presso la Sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio su i Piani di Zona del Comune di Roma; una situazione di grande sofferenza per la Città che ha determinato una vera e propria paralisi del settore urbanistico della Capitale tanto da spingere cittadini e cooperative in un Comitato per una class action contro l’inefficienza e l’inerzia di Roma Capitale.

Davide Bordoni: ” È la prima volta che si verifica una situazione del genere”

È la prima volta che si verifica una situazione del genere dove sono gli uffici sono i primi a non avere risposte. Si reso necessario alzare i toni per farsi sentire perché c’è un rischio concreto di impoverimento in tutto il settore. Non c’è niente di concreto per le periferie. Lavoreremo in Commissione trasparenza per sciogliere i nodi provocati da 270 commissariamenti ad Acta nei piani zona: tante sono le volte, certificate dal Tribunale, in cui il Comune si è reso inadempiente. Serve una Delibera in Consiglio per far ripartire tutte le attività, ed è per questo fondamentale un’apertura da parte della maggioranza 5 stelle che non può restare sorda alle esigenze di chi si ritrova a vivere in zone completamente abbandonate dall’Amministrazione Capitolina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net