venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: pollo al burro con spinaci

Ricetta del giorno: pollo al burro con spinaci

pollo al burro
Ricetta del giorno: pollo al burro con spinaci
Alla ricerca di nuove idee per piatti a base di carne? Provate questo pollo al burro con gli spinaci. Una pietanza gustosissima, di provenienza indiana, semplice da preparare e adatta a tutte le occasioni.

Ingredienti:
– Spinaci 150 g
– Aglio 2 spicchi
– Yogurt biano magro 150 g
– Mandorle 3 cucchiai, finemente macinate
– Garam masala (mistura di spezie tipica della cucina indiana e pakistana) 2 – 3 cucchiaini
–  Polvere di cinque spezie, un pizzico, indiano
– Cannella, un pizzico
– Cardamomo, un pizzico
– Zenzero 1 cucchiaino, macinato
– Pomodoro 1 barattolo, tritato
– Sale q.b.
– Pollo 750 g, filetti di petto
– Burro chiarificato 2 – 3 cucchiai
– Cipolla 4
– Latte di cocco 200 ml
– Brodo vegetale q.b
Info box   
 Tempo di preparazione:3 h 25 m
 
Tempo di cottura: 15 m
Resa della ricetta: 4 persone

Preparazione

Lavare e separare gli spinaci e scolarli bene. Sbucciate l’aglio e tritatelo molto finemente. Mescolare lo yogurt, le mandorle tritate, il garam masala, la miscela di cinque spezie, la cannella, il cardamomo, lo zenzero, l’aglio, i pomodori e 1 cucchiaino di sale. Mettete i petti di pollo in una ciotola e versateci sopra la salsa allo yogurt. Mescolate e lasciate riposare in luogo fresco per almeno 3 ore (preferibilmente durante la notte). Riscaldate il burro in una padella antiaderente profonda, aggiungere le cipolle e far sudare per 5 minuti. Aggiungete la miscela di pollo e yogurt e cuocete per 10 minuti. Mescolate il latte di cocco e un pò di brodo vegetale se è troppo denso. Portare a ebollizione a fuoco basso, incorporare gli spinaci e cuocere molto delicatamente per 5 minuti. Controllare il condimento e servire il pollo appena caldo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net