martedì, Novembre 24, 2020
Home > Marche > Porto San Giorgio, anziano cade in casa: i cittadini notano l’assenza e chiamano i soccorsi

Porto San Giorgio, anziano cade in casa: i cittadini notano l’assenza e chiamano i soccorsi

PORTO SAN GIORGIO

PORTO SAN GIORGIO – Grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, in particolare dell’edicolante Catia Pranzetti, è stato possibile portare positivamente a termine nei giorni scorsi un intervento di soccorso ad un residente del centro.

L’uomo, di Porto San Giorgio, per cause accidentali, era caduto in casa

L’uomo, per cause accidentali, era caduto in casa ed impossibilitato a chiedere aiuto. Alcuni cittadini ed esercenti, non vedendolo circolare nei suoi luoghi abituali, hanno avvisato i vigili urbani. Gli agenti si sono recati tempestivamente a domicilio ed hanno effettivamente verificato l’accaduto. E’ stato quindi richiesto l’intervento del 118. Dopo l’ingresso nell’abitazione l’uomo è stato recuperato e trasportato in ospedale.

“Quanto accaduto rappresenta un chiaro esempio di solidarietà sociale che ci porta a ringraziare tutti coloro che si sono adoperati – afferma l’assessore ai Servizi sociali Francesco Gramegna – . L’intervento tempestivo ha evitato che una situazione difficile potesse assumere connotazioni peggiori”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *